Sanificazioni impianti di refrigerazione

Sanificazioni d'impianti di refrigerazione a Milano


Effettuiamo sanificazioni di impianti di refrigerazione a Milano e in tutta la Lombardia: contatta la nostra sede, in Via Pacinotti 7, a Segrate.

Tutti gli interventi iniziano con la pulizia dei filtri. I tenici li smontano, li lavano e li trattano con appositi prodotti disinfettanti. Qualora il filtro risulti inefficiente, ne propongono la sostituzione affinché venga garantita la corretta qualità dell’aria. Il passo successivo è la pulizia delle batterie, pacchi umidificazione, bacinelle raccolta condensa e ventilatori.

Eseguiamo questo tipo di interventi sia su macchine centralizzate come UTA, recuperatori, unità esterne che sulle unità terminali interne come fan coil e split. 

Richiedi le nostre sanificazioni di impianti di refrigerazione a Milano e provincia.
Contatti

Interventi su tutti i tipi di impianti refrigeranti


Le nostre sanificazioni di impianti di refrigerazione a Milano e provincia riguardano:
  • unità di trattamento aria;
  • impianti di climatizzazione, ventilazione, estrazione e ricambio aria;
  • condizionatori tradizionali e ventilconvettori;
  • unità di ventilazione meccanica controllata.

Dopo una prima fase di pulizia, una volta rimossi tutti i sedimenti solidi, viene effettuata la sanificazione vera e propria degli impianti tramite vapore saturo secco, il quale consente di ridurre in maniera considerevole la carica batterica e virale.

Nell'intento di ridurre il più possibile l'impatto ambientale degli impianti di refrigerazione, utilizziamo un prodotto ecologico per effettuarne la sanificazione: il perossido di idrogeno con sali di argento, abbinato a specifici stabilizzatori che lo rendono particolarmente efficace come igienizzante, migliorandone l'azione detergente.

Disinfezioni con perossido di idrogeno 


L’Organismo Mondiale della Sanità (OMS) indica come sanificante il perossido di idrogeno allo 0,5 per cento, che offre un'alta efficacia anche per le superfici negli ambienti ospedalieri.
Il prodotto da noi utilizzato per le sanificazioni di impianti di refrigerazione a Milano, ne ha, invece, una concentrazione otto volte superiore e contiene anche i sali di argento che migliorano l’efficacia sanificante.
Inoltre, offre un'azione che limita la ricontaminazione delle superfici, mantenendo l'effetto igienizzante più a lungo rispetto al solo perossido di idrogeno e ai prodotti con base alcolica o al cloro.

Sanificazione industriale in campo alimentare


Kyoto affianca i propri clienti con professionalità e competenza, per garantire loro il corretto svolgimento di tutte le procedure previste dalla certificazione HACCP a Milano per quanto riguarda il tema delle sanificazioni di impianti di refrigerazione industriale alimentare.

I nostri professionisti sono pronti ad affiancarti in ogni fase delle attività di produzione e manipolazione degli alimenti, garantendoti servizi di assistenza e di verifica per l'elaborazione del piano di autocontrollo aziendale, il rispetto delle procedure e i controlli microbiologici necessari per accertare che vi siano in tutti i passaggi le migliori condizioni igienico-sanitarie, dalle materie prime al prodotto finito.

L'importanza della certificazione HACCP


In tema di certificazione HACCP a Milano, rappresentiamo uno degli operatori più qualificati ed esperti, in grado di affiancare le industrie del settore alimentare con servizi di sanificazioni completi ed efficienti.

 

In tale ambito rientrano la detersione e la disinfezione di superfici e ambienti, azioni necessarie per impedire la proliferazione di batteri e altri agenti patogeni. Tali attività vanno svolte con la massima accuratezza, procedendo dapprima all'immediata rimozione dei residui di lavorazione più grossolani e poi con successive operazioni di risciacquo, detersione e disinfezione, che garantiranno un risultato profondo.

Richiedi maggiori informazioni sulle sanificazioni di impianti di refrigerazione con una telefonata

Chiamaci
Share by: